VALENTINA GIROTTI

danzatrice

Inizia a studiare danza classica e jazz all’età di sei anni con l’insegnante Cristina Ermondi. Fin dalla tenera età impara a confrontarsi con diversi stili e partecipa a Stage con Mia Molinari, André de La Roche, Fabrizio Mainini, Steve La Chance e Mauro Astolfi.

All’età di 19 anni si trasferisce a Bologna per gli studi universitari e continua con il suo percorso artistico avvicinandosi al Modern e al Contemporaneo con l’insegnante Simona Santonastaso.
Approfondisce lo studio partecipando a workshop con Wes Veldink, Jason Parsons, Daniele Ziglioli, Jiri Pokorny, Roberto Zappalà, Marina Mascarell, Ivan Perez, Bastheva Dance Company e Sita Ostheimer (Hofesh Shechter Company).

Dal 2009 entra a far parte della Compagnia KAIROSdanza di Bologna, diretta dalla coreografa Simona Santonastaso e partecipa in qualità di danzatrice alle produzioni realizzate fino ad oggi.

VIRGINIA BONARELLI

danzatrice

Inizia a studiare danza moderna all’età di 9 anni con Simona Santonastaso e presto integra lo studio della danza moderna con corsi di danza classica, hip hop e danza contemporanea.

Negli anni rafforza principalmente lo studio della danza moderna e contemporanea approfondendo la propria esperienza partecipando a diversi workshop con danzatori e coreografi quali Wes Veldink, Jason Parsons, Daniele Ziglioli, Jiri Pokorny, Silvio Oddi, Roberto Zappalà, Marina Mascarell, Ivan Perez, Yaniv Avraham e Shahar Biniamini (Bastheva Dance Company, GAGA) e Sita Ostheimer (Hofesh Shechter Company).

Dal 2011 partecipa al Corso di Espressione Corporea e Movimento Creativo per disabili (organizzato dall’Associazione AIAS Bologna Onlus) come assistente di Simona Santonastaso.

Dal 2009 entra a far parte della Compagnia KAIROSdanza di Bologna, diretta dalla coreografa Simona Santonastaso e partecipa in qualità di danzatrice alle produzioni realizzate fino ad oggi.

Oltre a far parte della Compagnia KAIROSdanza come danzatrice, cura l’aspetto mediatico della Compagnia, sfruttando le proprie competenze di fotografa professionista.

GIACOMO METTA FRANCESCHELLI

danzatore

Si avvicina alla danza all’età di 17 anni iniziando gli studi di modern e contemporaneo con Simona Santonastaso. Dal 2009 approfondisce lo studio della tecnica classica con Marika Mazzetti e Pier Paolo Gobbo.

Nel 2012 si laurea in Fisioterapia all’Università di Bologna.

Prosegue la sua formazione modern e contemporanea partecipando a Workshop con Wes Veldink, Mandy Moore, Fabrizio Monteverde, Roberto Zappalà, Manfredi Perego, Jiri Pokorny, Ivan Perez e Marina Mascarell (Nederland Dans Theater), Yaniv Avraham e Shahar Biniamini (Batsheva Dance Company , GAGA), Sita Ostheimer (Hofesh Shechter Company).

Si interessa inoltre all’Analisi Funzionale del corpo nel movimento danzato, frequentando diversi workshop con Sohanta De Oliveira (Conservatoire Nationale Supérieur de Musique et de Danse de Paris).

Dal 2009 entra a far parte della Compagnia KAIROSdanza di Bologna, diretta dalla coreografa Simona Santonastaso e partecipa in qualità di danzatore alle produzioni realizzate fino ad oggi.

ROSSELLA VOLPE

danzatrice

All’età di 6 anni inizia a studiare tecnica classica e ginnastica artistica.

Pratica agonismo per oltre 13 anni, partecipando a competizioni nazionali ed internazionali ed ottenendo vari titoli.

Dal 2002 è inoltre istruttrice e coreografa della squadra agonistica. Nello stesso anno studia e si esibisce in performance di tessuti aerei.

Parallelamente entra a far parte della compagnia di musical “Undici meno Due” e partecipa a spettacoli tra cui Cats, Chicago, Sing Sing Sing, Jesus Christ Superstar, Romeo and Juliet, l’inedito Carmen e il musical “Synchronicity”. Nel dicembre del 2011 collabora con la “Undici meno Due” e la Bidibop Band alla produzione di Serendipity Art.

Si avvicina dal 2002 alla danza moderna e contemporanea, dal 2008 studia con Simona Santonastaso.

Nel 2013 viene selezionata per il nuovo progetto coreografico professionale presso il centro Auditorium Ballet di Verona diretto da G.Bragantini, G.Venturini e D.Ziglioli, per la produzione “THEATER BOX” (performance di inaugurazione del Cinema del Carbone – Mantova – e progetto selezionato dal CID di Rovereto) e nel 2014 collabora con il centro professionale Auditorium Ballet di Verona e la compagnia Juvenis Danza.

Approfondisce gli studi della danza contemporanea partecipando a workshop e seminari con gli insegnanti W.Veldink, E.Sobol, J.Pokorny, I.Perez, M.Mascarell, R.Zappalà, Y.Abraham e S.Beniamini (Batsheva Dance Company), J.Royal, K.Jablonski, J.Spisser, E.Silgoner, M.Rynia e N.Bremec (M&N Dance Company).

Dal 2011 entra a far parte della Compagnia KAIROSdanza di Bologna, diretta dalla coreografa Simona Santonastaso e partecipa in qualità di danzatrice alle produzioni realizzate fino ad oggi.

VALENTINA ROSSI

danzatrice

Inizia a studiare danza all’età di 10 anni presso il centro di Arti Coreografiche di Bologna dove frequenta i corsi di danza classica e moderna tenuti da Carla Calcaterra e Silvia Piva.

Dal 2009 inizia lo studio di modern e contemporaneo con Simona Santonastaso.

Inoltre, nel corso degli anni, approfondisce lo studio della danza modern partecipando a diversi workshop con insegnanti internazionali come Wes Weldink, Daniele Ziglioli, Silvio Oddi, Jason Parsons, Mandy Moore, Jiri Pokorni-Nederland D.T., Ivan Perez-Nederland D.T., Yaniv Abraham-Batsheva, Roberto Zappalà-Modem, Marina Mascarell.

Dal 2013 partecipa al Corso di Espressione Corporea e Movimento Creativo per disabili (organizzato dall’Associazione AIAS Bologna Onlus) come assistente di Simona Santonastaso.
Frequenta inoltre un corso di tessuti aerei circensi.

Dal 2010 entra a far parte della Compagnia KAIROSdanza di Bologna, diretta dalla coreografa Simona Santonastaso e partecipa in qualità di danzatrice alle produzioni realizzate fino ad oggi.